“Nella nostra città ogni fine settimana dopo le ore 18:00 inizia il parcheggio selvaggio”,comunicato stampa Movimento Tuderti 5 Stelle

Nella nostra città ogni fine settimana dopo le ore 18:00 inizia il parcheggio selvaggio.
I marciapiedi “destinati ai pedoni”, accessi carrabili, rampe per disabili e monumenti, vengono ingombrati in qualunque modo da auto in sosta senza regole.
Per nessun motivo tanto meno per favorire alcune attività commerciali o eventi culturali si possono derogare i principi fondamentali dell’educazione e del vivere civile.
Continuando a tollerare tutto ciò, l’Amministrazione si assume la responsabilità di eventuali rischi per la pubblica sicurezza, inoltre crea un precedente consentendo a chiunque di rivendicare la sosta selvaggia.
Speriamo che le recenti scelte dell’Amministrazione relative all’organizzazione del Corpo della Polizia Municipale, possano migliorare le attuali condizioni, poiché il rigore e il rispetto delle regole devono valere per tutti su tutto il territorio comunale 365 giorni l’anno anche nel rispetto dei molti turisti che raggiungono Todi per le sue bellezze storiche e artistiche.
Alessandro Boninti