La Cascianella:in avanzata fase di costruzione un Resort da 13 Stelle

 

 

Mesi or sono ai cittadini fu specificato da vari Amministratori Comunali che sarebbero stati informati spesso sui lavori di realizzazione del nuovo “Resort Depuratore a 13 Stelle”, un’opera utilissima,attesa con impazienza e definitivamente programmata nell’inizio dei lavori dal ” Sindaco Emerito “, Dottor Carlo Rossini. In questa Repubblica abbondano gli “Emeriti”,ma la nuova definizione per i Sindaci non era in voga fino a qualche tempo fa.Per la precisione fu pronunciata ,se la memoria non ci inganna, dall’ Avv. Antonino Ruggiano,attuale Sindaco tuderte,nel corso della conferenza stampa di fine anno. Non sappiamo se ne sia l’inventore,ma ne è sicuramente un utilizzatore.

Ma torniamo allo splendido “Resort Depuratore” in costruzione in Località Cascianella, diventata famosa proprio per il collocamento in questa località dell’impianto che andrà ad eliminare le sostanze nocive dai fluidi. La curiosità di vedere la struttura in costruzione è stata forte,anche perchè,lo ribadiamo,da mesi nessun Amministratore ragguaglia pubblicamente con apposite note informative i cittadini,elementi non secondari in una democrazia,visto che poi votano….Un “Resort Depuratore” bello, che sta lentamente crescendo nella vallata e che dimostra la tranquillità futura di un luogo ameno,capace così di pacificare lo spirito, calmare la mente e i nervi, favorire la tranquillità interiore …

Gli abitanti del versante sud di Todi ed in particolare quelli del Quartiere Europa dovranno sentire aria malsana causata dalla liberazione di molecole di gas maleodoranti proveniente dal “Resort Depuratore a 13 Stelle” della localita “La Cascianella ” ? Se l’aria malsana andrà a sommarsi ad altra aria azzurrognola che ristagna spesso nella zona,allora ci sarà da chiedersi :CUI PRODEST ?