IL TODI VOLA CON LE GIOVANILI

 

Dopo una stagione ricca di soddisfazioni,  la società sportiva calcistica Todi Giovanili, affiliata alla prestigiosa squadra spagnola del VALENCIA C.F. con le  Academy Italy,  chiude in bellezza  l’attività calcistica con ben sette primi posti nei tornei estivi  disputati in  Umbria.

Sopra tutti spicca il primo posto conseguito  dai Giovanissimi . Dopo l’ ottima performance in  campionato, la squadra guidata da Mister Ciliani si è  aggiudicata la finale al Torneo di San Martino in Campo contro la C4 di Foligno, uscendo imbattuta nelle partite di qualificazione. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione e questo fa ben sperare per la prossima stagione quando i ragazzi dovranno affrontare l’impegnativo campionato Regionale. Un plauso a Mister Claudio Ciliani che, oltre ad aver portato a termine nel migliore dei modi la stagione, ha anche conseguito il patentino FIGC – Uefa B.

Altro successo per gli Esordienti  a 9 nati nel 2005 che si sono aggiudicati il primo posto assoluto al Torneo di San Gemini. La squadra guidata dal duo Mauro Primieri e Alessio Pulcioni ha vinto tutte le partite del Torneo, confermando così il buon lavoro svolto durante tutta la stagione e la crescita calcistica necessaria per affrontare in Settembre l’impegnativo salto di categoria che vedrà i ragazzi cimentarsi sul campo a 11 nel campionato Giovanissimi. Un plauso anche  a Mister Alessio Pulcioni  per il conseguimento anche per lui, del patentino FIGC- Uefa B.

Molto positivi  i risultati conseguiti dai ragazzi nati nel 2009. Il nutrito gruppo di oltre 25 bambini ha disputato diversi tornei  riservati sia ai  Primi  Calci  5 contro 5,  che ai  Pulcini 7 contro 7, giocando anche contro ragazzi di un anno più grandi.  Il bilancio finale è più che positivo. Le squadre guidate da Mirko Santucci e Nicolas Angeloni hanno conseguito diversi piazzamenti  tra le squadre finaliste  e due primi posti rispettivamente  al Torneo della Ducato Calcio e al Torneo di Pila.

I Pulcini 2010 hanno mancato per un soffio il Poker di successi, ma siamo sicuri che i tre primi posti conseguiti nei Tornei di San Martino in Campo,  Pila e  Bastardo, sono più che sufficienti per confermare le capacità tecniche e la grande crescita calcistica di tutti i ragazzi in rosa. La squadra, guidata dalla coppia dei  Mister Mauro Primieri e Roberto Nulli Gabbiani si è presa anche la soddisfazione di  battere in finale la squadra della Ternana pari età.

Una menzione particolare ai Piccoli Amici 2011 e 2012 (guidati dai  Mister Alessio Atanasi  e Nicolas Angeloni )  che , alla loro prima esperienza in un Torneo estivo,  si sono aggiudicati il terzo posto assoluto sul campo di Pila, sfiorando per un soffio  la partecipazione alla gara di finale.