“Umbria fest”: si svolgerà a Todi il 30 giugno la festa regionale di CasaPound

Dopo l’elezione di un consigliere e l’entrata in maggioranza a Todi, e la recente elezione di un consigliere comunale a Trevi, CasaPound Italia celebra la sua crescita con una festa regionale che si svolgerà il 30 giugno proprio nella città di Jacopone, all’esterno della tensostruttura Angeli Coarelli.
“L’evento avrà inizio già dalla mattina alle 9.30 con appuntamenti aperti a tutti dedicati a pratiche di sopravvivenza e all’incontro sul tema ‘direzione avventura’ – spiega in una nota Antonio Ribecco, coordinatore regionale del movimento della tartaruga frecciata”.
“Avrà luogo invece nel pomeriggio – prosegue Ribecco – la parte più politica della manifestazione. Alle 15 parleremo della presenza di CasaPound nelle istituzioni, una conferenza nella quale oltre a me interverranno il consigliere comunale di Todi Andrea Nulli, il neoconsigliere di Trevi Saverio Andreani, e il candidato sindaco alle recenti elezioni di Terni Piergiorgio Bonomi. Alle 17 e 30 il tema sarà invece l’economia con ‘Tornare Sovrani. Uscire dall’Euro si può?’. Parteciperanno al dibattito l’avv. Marco Mori, il giornalista Marco Nicoletti e il consigliere comunale tuderte Antonio Serafini con la moderazione di Cristiano Coccanari de Il Primato Nazionale. L’evento si concluderà la sera con un concerto musicale”.
“Durante tutta la giornata – conclude il coordinatore di CasaPound – si potranno assaggiare prodotti tipici con la partecipazione di ‘It – scelte di Identità”, iniziativa volta a affermare l’italianità, riprendere il contatto con la terra e i suoi frutti, sostenere i prodotti del territorio e le piccole aziende locali”.