Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari intervengono sulla vicenda Aeroporto di Perugia

 

Presidente Sase e direttore Sviluppumbria: «Gestiscono soldi pubblici, condividano le informazioni e rispondano del loro operato”…I due Consiglieri regionali Movimento 5 Stelle chiedono le dimissioni di Mauro Agostini, dirigente ex politico-tesoriere del Pd,Direttore Sviluppumbria e di Ernesto Cesaretti Presidente SASE SpA.

 

Sviluppumbria e Sase gestiscono soldi pubblici, non sono partiti politici o imprese a gestione familiare. I loro vertici hanno il dovere di condividere le informazioni e devono rispondere del loro operato verso i loro veri datori di lavoro: i cittadini. Chi gestisce un’impresa può commettere degli errori, ma non è accettabile il livello di arroganza ostentata,addirittura contro cittadini e giornalisti: essi dovrebbero forse tacere e assecondare la nauseante propaganda che ci viene rifilata da anni ?

Ribadiamo la richiesta di dimissioni di Mauro Agostini, dirigente ex politico-tesoriere del Pd, e di Ernesto Cesaretti. In assenza di un passo indietro, riteniamo sia la Regione a dover intervenire sulla vicenda, nominando vertici non legati alla politica, che magari siano più umili e più trasparenti nella gestione della cosa pubblica.