Comunicato Stampa Partito Democratico Todi

 

Abbiamo atteso con ansia il comunicato stampa di Casapound in merito all’approvazione in Consiglio Comunale della – ormai nota – variante di Ponterio. Il comunicato non ha disatteso le aspettative, tutt’altro!

Non serve rispondere alle illazioni di Casapound, che – dato l’inesistente peso politico nelle scelte cruciali che riguardano la città di Todi – cerca soltanto di ottenere visibilità. Il partito nuovo, quello vicino alla gente, quello a cui interessano i problemi dei cittadini, ha gettato la maschera. Come? Cerchiamo di spiegarlo in maniera chiara.

Il numero legale in Consiglio Comunale è dato dalla presenza di 9 Consiglieri Comunali. Nell’ultima seduta, al momento della discussione sulla variante, erano presenti il Sindaco Ruggiano, sette Consiglieri Comunali di maggioranza e il Consigliere Comunale di Casapound: Andrea Nulli. Assente il gruppo della Lega.

Cosa accade? Il Segretario del Partito Democratico di Todi fa notare al Consigliere Nulli che è esattamente la sua presenza tra le fila della maggioranza a garantire il numero legale.

Nulli, solo allora, si accorge della “trappola” della Lega e chiede la sospensione della seduta. Sospensione durata oltre mezz’ora e terminata, esattamente, con l’arrivo di una Consigliera Comunale della Lega nei Palazzi Comunali.

E’ allora che si riapre la seduta e si vota. Nulli, insieme alle opposizioni, vota contro perché contrario alla variante coerentemente con quanto dichiarato sui giornali negli anni passati. Ma non serve, i voti contrari non bastano e la variante è approvata.

In pratica, cos’è che interessa a Casapound? Che non si faccia un nuovo centro commerciale? Assolutamente no. Piuttosto, che il centro commerciale si faccia, ma senza il voto di Casapound!

E’ una storia inventata, direte voi! La coerenza di Casapound è innegabile! A Casapound non interessa essere in una maggioranza con cui non condivide valori e obiettivi! E invece no, e, per la sfortuna di Nulli, basta guardare lo streaming del Consiglio Comunale disponibile sul sito del Comune di Todi.

Casapound ha davvero gettato la maschera. Attendiamo ancora qualche contributo politico e amministrativo della forza politica “nuova”, ma per ora, a parte la pagina facebook “Comune di Todi – Manutenzioni”, non abbiamo visto nulla. Anzi si, una cosa l’abbiamo vista: l’approvazione della variante di Ponterio.

Partito Democratico Todi