Il primo amore non si scorda mai…

 

Alla Camera di Commercio di Perugia arrivano i “Latte Days”,

Il 18 e 19 maggio oltre 150 bambini delle scuole elementari umbre animeranno il Centro Servizi Camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini a Perugia, in una due giorni, organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia,  in collaborazione con le associazioni di categoria dell’intera filiera del latte e dedicata prima di tutto ai bambini, con tante attività ludiche e laboratori organizzati con la collaborazione del POST – Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia.

Gli scolari,  accompagnati da insegnanti e genitori, seguiranno un percorso di  sensibilizzazione sul consumo del latte e dei suoi derivati. Non mancheranno attività per gli adulti e degustazioni di prodotti tipici.

I Latte Days   sono inseriti nel programma  “Latte nelle scuole”,  la campagna di informazione per gli allievi delle scuole primarie  iscritti all’anno scolastico 2017-2018, finanziata dall’Unione Europea e realizzata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con la collaborazione istituzionale di Unioncamere italiana e di 20 Camere di Commercio.