Festa delle famiglie arcobaleno, il Comune: sì al patrocinio anche se i nostri principi sono diversi

 

“Dialogo e confronto, nel rispetto di ogni idea. Anche se diversa dalla nostra”.
Questa la filosofia seguita dalla giunta municipale di Todi nel concedere il patrocinio dell’amministrazione comunale alla Festa delle famiglie arcobaleno che si terrà a Todi il prossimo 6 maggio.
“Con questa decisione – spiega Alessia Marta, assessore comunale alle politiche famigliari – confermiamo la vocazione della nostra città al dialogo e al confronto, nel rispetto di ogni idea anche qualora sia diversa dai principi fondanti in materia di famiglia che l’attuale amministrazione ha ribadito sin dalle sue linee programmatiche”.

L’obiettivo principale è dunque quello di “andare incontro alle esigenze dei più piccoli di trascorrere una giornata di gioco e intrattenimento in un parco pubblico”, evitando polemiche e strumentalizzazioni. E continuando a perseguire lo stesso spirito con cui era stata emanata la direttiva della giunta “in merito alla collocazione dei libri trattanti argomenti sensibili”, che “voleva essere una ulteriore misura a tutela del diritto di priorità educativa dei genitori”.
“E comunque – conclude l’assessore Marta – la scelta del nostro comune per questo evento, di modeste dimensioni rispetto alle altre città individuate come Palermo, Roma, Milano e Firenze, conferma la definizione di Todi come città più vivibile del mondo”.