Afas (Perugia) gestirà anche la farmacia comunale di Todi.La notizia viene diffusa da Palazzo dei Priori.Attendiamo di conoscere l’accordo di collaborazione tra i due Comuni.

 

Alla fine la decisione di non gestire più direttamente la Farmacia Comunale è arrivata.Todi andrà ad incrementare il business dell’Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia,che versa all’ente proprietario delle stesse oltre 2,5 milioni di euro.

Sono 11 le farmacie del Comune di Perugia gestite da AFAS nonchè due in convenzione con i comuni di Città della Pieve e Magione.La notizia che cade nello stagno della politica tuderte è che  a breve Afas,lo sottoliniamo di nuovo, gestirà anche la farmacia comunale della nostra città.

Sembra che il 18 aprile sia stato approvato nel pomeriggio dalla giunta del Comune di Perugia  l’accordo di collaborazione con il Comune di Todi,accordo che porterà alla successiva stipula della convenzione tra Afas e il nostro Comune.

La convenzione, che avrà durata decennale, spiegano a Perugia, “non coinvolgerà nei risultati della gestione economica della farmacia il comune di Perugia, tuttavia, l’aumento del numero delle farmacie gestite consentirà ad Afas di incrementare il proprio fatturato e di ottenere un abbattimento dei costi generali a beneficio della gestione propria”.