OPES GYM 2018:UN’ALTRA EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLA QUALITA’. Presenti all’evento il Presidente Regionale del CONI, Domenico Ignozza, della FIDS Umbria Mauro Desantis, l’Assessore allo Sport e Cultura di Todi, Claudio Ranchicchio

 

Il Palazzetto dello Sport di Ponte Naia ha ospitato una manifestazione che ha dimostrata la qualità e l’eccellenza delle scuole di danza  partecipanti alla Sesta Edizione di un’iniziativa organizzata dal Comitato Regionale Umbro del noto Ente di Promozione Sportiva.

“Opes Gym Danza”,come specifica una nota del Comitato Regionale Umbria di Opes Italia,è una manifestazione ideata e mirata  al “movimento espressivo corporeo” nelle sue molteplici forme e discipline,al sincronismo inteso come armonia e crescita di gruppo.

Un insieme quindi quale comune denominatore di un universo composto da varie  discipline: Danza Moderna, Contemporanea,Ginnastica Generale, Artistica, Ritmica, Aerobica, Hip Hop, Danza Sportiva.

Il numero stesso dei partecipanti ha testimoniato l’importanza e la qualità di “Opes Gym Danza 2018” : ben170 concorrenti provenienti dall’Umbria e da altre Regioni con un pubblico entusiasta e partecipe che ha gremito il Palazzetto dello Sport di Ponte Naia.

Al termine sia il Presidente Regionale del CONI Domenico Ignozza, che l’Assessore allo Sport e Cultura del Comune di Todi,Claudio Ranchicchio, hanno sottolineato la positività dell’appuntamento,motivo di gioiosa partecipazione per le concorrenti più giovani e di attenta e preparata esibizione invece delle danzatrici e dei danzatori più grandi di età.

Da ricordare tra gli ospiti anche il presidente di Federdanza Umbria Mauro Desantis. Una giornata di sport e, quindi, di reale partecipazione all’evento.

Particolarmente delicato il lavoro dei giudici:Anna Pagano,Direttore Artistico e Presidente dell’Associazione Culturale Progetti per la Danza di Arezzo, e Gioia Malentacchi,ex atleta nazionale di ginnastica artistica e ginnastica aerobica nonchè giudice della Federazione Ginnastica.

Questo l’elenco delle scuole di danza che hanno partecipato ad Opes Gym 2018 :

Dance Studio Florida’s Terni; Ginnastica Trasimeno Perugia;Ginnastica La Trottola di Modena;Magik Dance Orvieto; Olympia Wellness Todi; Tesicore Danza e Cultura Castiglion del Lago; Team Dance Bevagna.

(Nella foto delle giovanissime allieve della Olympia Wellness Todi,accompagnate da Moira Ciucci, ricevono un riconoscimento dal Presidente Regionale del CONI,Domenico Ignozza)