LA LEGA NON E’ CREDIBILE!

 

La Lega di Todi ,con la presentazione nell’ultimo Consiglio Comunale di un ordine del giorno sul No al Termovalorizzatore in Umbria, ha sancito Politicamente, Istituzionalmente e anche Amministrativamente, il proprio fallimento come forza Politica! La Lega di Todi forse non sa o fa finta di non sapere che il Sindaco Antonino Ruggiano, all’Assemblea dei Sindaci del 30 novembre 2017 dell’ A.U.R.I.(Autorità Umbra Rifiuti e Idrico), ha dichiarato (messo a verbale) che è d’accordo al termovalorizzatore! Anzi ha proprio dato la disponibilità ad istallarlo a Todi!

Vedremo le reazioni della Lega quando il Termovalorizzatore sorgerà nella nostra città! La saga continua…

La Lega in Campagna Elettorale ha promesso ai propri elettori che avrebbe spostato il Depuratore dal sito di Cascianella, abolito il Todi Festival, abbassato le tasse e come ciliegina sulla torta che non avrebbe mai e poi mai appoggiato Antonino Ruggiano.

Fino adesso questa amministrazione nulla ha fatto per spostare il depuratore, nulla ha fatto per il Todi Festival se non continuare sulle stesse linee guida lasciate dal CentroSinistra. Anche per il 2018 è stata confermata la stessa guida artistica del 2016  e 2017 e oltretutto hanno aumentato i contributi stanziati dal Comune rispetto a quelli previsti dalla passata Amministrazione.

Parlando di tasse, anche se ora il Bilancio Comunale lo permetterebbe, dall’ultimo Consiglio Comunale abbiamo scoperto con stupore che l’i.r.p.e.f. è rimasta esattamente la stessa.

L’ ordine del giorno della Lega sul No al Termovalorizzatore è solo una boutade per tentare di salvare la faccia. Se il Termovalorizzatore in Umbria non si dovesse fare, per forza di cose i rifiuti della nostra Regione dovranno essere portati fuori, aumentando così i costi per lo smaltimento dovuti al trasporto. Certo, a meno che la Lega non voglia fare delle discariche!!??.. in Umbria!!??.. magari a Todi!!!????

Durante l’ultimo Consiglio Comunale dopo gli interventi e le repliche sul piano delle alienazioni, noi del Partito Democratico e tutte le forze di opposizione abbiamo provato in tutti i modi a trovare una mediazione per sanare le palesi incongruenze presenti sulle proprietà comunali che la maggioranza si appresta a vendere. Vista la totale chiusura e arroganza della maggioranza abbiamo deciso di abbandonare l’assise!

La Lega di Todi stia serena, il Re è nudo! Tutti sanno che sono all’interno della Maggioranza solo per fare da stampella mantenendo così la tanto agognata poltrona!

Gruppo Consiliare Partito Democratico