Elezioni Politiche 2018, Tutti Pensano a Spendere ma Dove Sono le Risorse? Claudio Ricci: Occorre Ridurre Sprechi e Inefficienze per Avere Almeno 40 Miliardi € in più, all’Anno, da Investire.

Tutti i programmi, di molti partiti (per le elezioni politiche 2018), sono fatti, sinora, solo di progetti che spendono ma non si conosce bene dove saranno trovate le risorse. Addirittura la CEI, Conferenza Episcopale Italiana, di fronte a tali “spropositate promesse”, ha dovuto richiamare a moderazione e serietà.
In realtà vi è una sola cosa da fare (e, quindi, da proporre): diminuire sprechi e inefficienze in modo da ottenere (rispetto agli 827 Miliardi € di spesa pubblica) almeno 40 miliardi di euro in più, all’anno, di risparmi, per ridurre il debito pubblico e avere risorse reali da investire subito in sviluppo, infrastrutture, meno tasse e più sostegni sociali, sicurezza e sanità.
Altro punto nodale la burocrazia e i 13 Milioni di certificati “inutili” all’anno prodotti in Italia. Per questo occorre una Legge per l’auto certificazione di quanto possibile in ogni procedura.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).