DE VIVO: ” CERCHERO’ DI INTERVENIRE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO CIVICO CHE HO L’ONORE DI RAPPRESENTARE”,INTERVENTO DI ROBERTO DE VIVO

 

Dall’immagine, scattata  mercoledì 13 dicembre alle ore 15.20 del pomeriggio, da un residente locale della zona di cappuccini di Todi, si possono osservare chiaramente mostruose e fluide quantità di fumi che devastano la zona suddetta. Nella stessa località, grazie anche all’attuale amministrazione comunale, sta per essere realizzato un impianto di depurazione cittadino adeguato a un bacino di circa 18.000 unità. E’ evidente a tutti lo stato ambientale in cui incombe il territorio e i residenti che ne fanno parte: nonostante ciò l’attuale assessore all’ambiente del comune, anche se in campagna elettorale promise di spostare il depuratore da quella zona, oggi dichiara ufficialmente la purezza della qualità dell’aria di cui sopra.

Sembra il solito paradosso all’italiana. Proprio per questo motivo cercherò diintervenire direttamente, attraverso il movimento civico che ho l’onore di rappresentare, rispetto la verifica della qualità dell’aria a cui l’assessore si riferisce:  mi impegnerò a capire, insieme a enti/associazioni che si occupano di prevenzione ambientale, se ciò che afferma l’amministrazione comunale sia adeguato alle condizioni reali dell’area sopracitata. Nel frattempo sono vicino a tutti quei cittadini che da anni assistono a tale “spettacolo.