“AUTUMN IN TODI, SUONI E SAPORI D’AUTORE” DAL 3 AL 5 NOVEMBRE

 

“Autumn in Todi, suoni e sapori d’autore”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Cramst con il patrocinio del Comune di Todi e la collaborazione di Cittaslow International, in programma i prossimi 3, 4 e 5 novembre.

Venerdì e sabato (3-4 novembre) sono in programma due apericena con inizio alle ore 20, mentre per la domenica (5 novembre) è stato organizzato un aperipranzo dalle ore 13 (il costo è di 28 euro a persona, i biglietti sono prenotabili online all’indirizzo www.cramst.it/prenota-eventi) che offriranno agli ospiti numerose prelibatezze: bruschette, formaggi, salumi e legumi oltre a pietanze molto particolari come lasagnette alla canapa, cannelloncini tartufati o baccalà all’orvietana, oltre ad una lunga lista di dolci e una importante carta dei vini della cantina Villa Sobrano. La location sarà quella suggestiva della sala delle Pietre nei palazzi Comunali.

In programma anche due degustazioni. Una sarà dedicata al Grechetto, in tutte le sue più raffinate declinazioni; l’altra sarà invece sull’olio extra vergine di oliva, per scoprire le sfaccettature di questo prezioso alimento.
In piazza del Popolo si terrà infine il Mercato di Cittaslow, al quale parteciperanno 12 produttori provenienti da 6 città di Umbria, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

Prelibato anche il menù musicale. Cene e pranzo saranno infatti accompagnati da eccellenze del panorama artistico nazionale come Tony Esposito (venerdì 3 novembre), percussionista partenopeo in grado di mixare i ritmi più frenetici dentro ad atmosfere esotiche. Ai Four Vegas e al loro originale sound che ripropone le armonie degli anni ’50 e ’60 spetterà il compito di accompagnare le degustazioni di sabato 4 novembre. Gli intramontabili successi del passato saranno invece rivisti dalla voce ricca e profonda di Walter Ricci (domenica 5 novembre, pranzo).