Elezioni Rsu igiene ambientale: la Fp Cgil primo sindacato in Umbria

 

A spoglio quasi ultimato, la Fp Cgil si conferma primo sindacato dell’igiene ambientale in Umbria, sia nella provincia di Perugia che in quella di Terni. “Dai dati finora pervenuti dalle commissioni elettorali – spiegano dal sindacato – le nostre liste sono risultate le più votate alla Esa di Gualdo Tadino, alla Sia di Marsciano, alla Sogepu di Città di Castello, alla Teknoservice di Gubbio, alla Cosp Tecno Service di Terni e alla Iosa Carlo di Terni”. In provincia di Terni, più in generale, con 330 aventi diritto dei quali 292 hanno votato (90%), la Fp Cgil ha ottenuto 124 voti, pari al 43%, aggiudicandosi 3 seggi alla Cosp, 2 alla Asm e 1 alla Iosa Carlo.

“Alla Gesenu di Perugia – spiegano ancora dal sindacato – attendendo i dati ufficiali, è comunque evidente il forte recupero della Fp Cgil che prefigura addirittura un pareggio con la Cisl, che nelle ultime elezioni aveva invece un consistente distacco”.
“Questo risultato – afferma Fabrizio Fratini, segretario generale della Fp Cgil Umbria – è frutto della grande qualità e credibilità delle nostre candidate e dei nostri candidati e della piattaforma programmatica che la Fp Cgil dell’Umbria ha sviluppato per il settore, tenendo sempre al centro la tutela, dell’ambiente, le condizioni del lavoro e la qualità del servizio pubblico”.