Confcommercio Todi: Nunzia Frustagatti è la nuova presidente

Nunzia Frustagatti, giovane imprenditrice del settore ricettivo, è la nuova presidente della Confcommercio Todi. L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio dell’associazione, che ha nominato alla vicepresidenza Roberto Castrichini.

“Sono molto contenta per la fiducia accordata dai colleghi – commenta a caldo la neo presidente. “Accogliere l’eredità lasciata da Roberto Prosperi è un onore e un grande impegno, perché lui ha fatto tanto per gli imprenditori di Todi e il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi; ma allo stesso tempo è uno sprone a fare tutto il possibile per affermare la presenza forte dell’economia terziaria sul nostro territorio.

In questa sfida avrò accanto un braccio desto fortissimo nel vicepresidente Roberto Castrichini, che ha il grande merito di aver traghettato verso questo traguardo la Confcommercio di Todi.

Negli ultimi tre anni Confcommercio non ha mai fatto mancare la sua presenza e i servizi sul territorio; ma ora, con la squadra che è  stata eletta lo scorso 27 settembre, abbiamo la possibilità di far pesare la voce delle imprese in tutte le sedi e presso tutti gli interlocutori.

Una squadra – aggiunge la presidente Frustagatti – che rappresenta tutte le anime del terziario: commercio, turismo e servizi. E tutti i territori: dal centro storico alle frazioni. Una squadra eterogenea, composta da gente molto seria e con una gran voglia di fare e di fare bene, nell’interesse di tutta la comunità.

Il nostro obiettivo – conclude la presidente Frustagatti – è di far avvicinare tutte le imprese a Confcommercio, orientarle ad utilizzare tutti i servizi che aiutano nella gestione aziendale.

Vogliamo, soprattutto, ascoltarne le esigenze, raccogliere spunti, idee e proposte. Costruire, assieme a tutte le imprese, una presenza forte e propositiva, grazie alla quale l’economia possa tornare ad essere protagonista del dibattito politico, riprendendo il ruolo che a Todi storicamente ha sempre avuto. Ci sono tutte le premesse perché ciò avvenga”. 

Il Consiglio direttivo di Confcommercio Todi, oltre alla presidente e al vicepresidente, è composto da Giuseppe Alcini, Fabio Canneori Fabio, Luigi Frassineti, Federico Minciarelli, Claudio Nardoni, Stefano Pini, come invitato permanente.