Todi, CasaPound promuove giornata del decoro pubblico al Parco della Rocca insieme a Lega Nord. Presente anche l’associazione “Todi Pulita”

Questa mattina dalle ore 7 si è svolta al Parco della Rocca la seconda giornata del decoro pubblico, con l’obiettivo da una parte di intervenire con operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’area, dall’altra di sensibilizzare l’intera cittadinanza sulla salvaguardia e il rispetto del territorio e delle aree pubbliche della nostra città. Ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, che era stata promossa da CasaPound e dal consigliere comunale con delega alla manutenzione Andrea Nulli e che ha visto la presenza spontanea di molti cittadini, la Lega Nord, che ha partecipato con i suoi militanti, col vicesindaco Adriano Ruspolini e con il commissario comunale Toni Aiello. Era presente inoltre anche il comitato civico “Todi Pulita”, che già in passato si è reso protagonista di analoghe iniziative di riqualificazione.
La squadra di volontari ha proceduto durante la mattinata non solo alla completa pulizia dell’area, ma anche alla messa in sicurezza con nastri rossi a chiusura della superficie con pavimentazione in legno che presentava tavole sconnesse e viti fuoriuscite, con serio pericolo per i bambini, e delle altalene, anch’esse in condizioni precarie e non sicure. “Provvederemo immediatamente – ha dichiarato il consigliere con delega alla manutenzione Andrea Nulli – a rimettere in sicurezza queste aree in modo che i nostri bambini possano riprendere a giocare con la piena sicurezza della loro incolumità”. Sono stati inoltre già ripristinati i canestri del campo da basket, procedendo al rifacimento e fissaggio del pannello e alla sostituzione delle reti.
Durante l’intervento dei volontari sono state rinvenute bottiglie di vetro, carta sporca di sangue, preservativi, anche a pochissima distanza dagli appositi contenitori della spazzatura.
“Si tratta – affermano i responsabili di CasaPound Italia e Lega Nord – solo della prima di una serie di iniziative analoghe che insieme organizzeremo perché i cittadini possano finalmente riappropriarsi del territorio, con l’obiettivo che la città che amiamo possa essere non solo più pulita, ma più sicura e fruibile per tutti. Sottrarre la città al degrado e restituirla nella sua bellezza ai tuderti, è uno degli obiettivi principali che ispireranno questi cinque anni di amministrazione della città”.