Floriano Pizzichini annuncerà ufficialmente nella seconda quindicina di settembre la sua candidatura a Sindaco di Todi.

 

pizzichiniIl dado è tratto:nel corso di una riunione di dirigenti e simpatizzanti del Movimento Civico di Todi,svoltasi venerdì 25 agosto e alla quale ha partecipato anche Claudio Ricci, Floriano Pizzichini ha confermato di candidarsi a Sindaco di Todi. L’annuncio verrà dato probabilmente il 24 settembre.

Tante le considerazioni sulla situazione politica locale con un’analisi che ha riguardato non solo il centrodestra, ma l’intero panorama politico tuderte ed umbro. Tutti i presenti hanno convenuto che non è più tempo di attendere ulteriormente nè tantomeno aspettare ancora le tergiversazioni di un centrodestra votato di fatto ad essere sempre succube delle decisioni perugine…Floriano Pizzichini sarà quindi il candidato del Movimento Civico di Todi e di un’altra lista di fiancheggiamento, ma sempre inspirata ai principi della partecipazione e del senso del comune sentire,elementi alla base di ogni entità civica. Particolarmente mirato ed articolato l’intervento di Claudio Ricci,ispiratore del Movimento Civico per l’Italia, candidato alla presidenza dell’Umbria ed amministratore a vario titolo per vent’anni di Assisi.

Claudio Ricci,oltre ad un intervento in cui ha riassunto i principi che sono il fondamento di ogni movimento civico, ha ricordato le fasi più strettamente operative che i candidati e i militanti dovranno seguire per ottenere la giusta affermazione elettorale.