Todi: nuova linea di acquedotto a Pantalla. Iniziati i lavori al vocabolo S. Giovanni

 

todi-castello-pantallaSono iniziati oggi i lavori per la realizzazione di una nuova linea di acquedotto a Pantalla, frazione del Comune di Todi. L’area oggetto degli interventi, richiesti dall’Amministrazione comunale e progettati da Umbra Acque, è vocabolo San Giovanni.

L’intervento prevede l’estensione della rete idrica pubblica esistente con la posa in opera di circa 500 metri di tubazione che si sviluppa lungo la strada provinciale 383 di Pantalla. Le opere permetteranno di garantire l’erogazione di acqua potabile alle utenze della zona ancora non servite dall’acquedotto comunale.

A breve saranno completate tutte le opere sulla linea principale necessarie per il successivo allaccio alle abitazioni.

“L’impegno a superare l’annoso problema dell’approvvigionamento di acqua potabile al vocabolo San Giovanni – commenta il Vicesindaco Emidio Costanzi – era stato preso dal Sindaco Carlo Rossini in Consiglio comunale e prima ancora con i cittadini della zona, con i quali il Sindaco si era confrontato e che, dopo la paziente attesa per il disbrigo delle pratiche burocratiche, oggi vedono risolto un tema di primaria necessità per le proprie abitazioni. Nello stesso tempo proseguono i lavori di sistemazione dell’acquedotto di Torregentile, e sono stati risolti i problemi anche in località Crocefisso, dove è stata completamente rifatta la linea idrica compresa tra il Campo Boario e via Maestà dei Lombardi, ed ulteriori interventi verranno programmati nelle prossime settimane”.